Il Festival arriva quest’anno alla sua 77ª edizione con un programma pieno di eventi che spaziano tra l'arte e la cultura.
Il cartellone inizierà il 6 giugno e proseguirà il 19 giugno con il monologo “I diversi volti del desiderio” di Massimo Recalcati.
Per continuare ci saranno altri show di narrazione come quello di Aldo Cazzullo e Moni Ovadia il 25 giugno e, a chiudere, il recital di Roberto Saviano il 3 settembre al Teatro Puccini.
Grande spazio sarà dato anche alla musica con artisti del calibro di Carmen Consoli il 28 giugno, di Simone Cristicchi e Amara l’8 luglio, di Sergio Cammariere il 12 luglio, di Rufus Wainwraight il 20 luglio e, infine, di Max Gazzè il 29 luglio.
Il 21 giugno sarà la giornata dedicata alla Festa della Musica, che celebrerà il solstizio d’estate.
Non mancheranno appuntamenti per gli amanti della Danza.
Sabato 22 giugno, la Compagnia Motus Danza, infatti, porterà lo spettacolo Invidia, mentre martedì 2 luglio sarà la volta dello spettacolo Danza D’Estate.
Il 16 luglio ci sarà un omaggio alla cantante Amy Winehouse con l’esibizione della Lyric Dance Company. Per tale occasione l'FH55 Hotel Villa Fiesole propone il pacchetto "Una Serata a Teatro", comprensivo di soggiorno e spettacolo.
Per gli amanti della musica classica, sono in programma rappresentazioni teatrali come "Il Vecchio e il mare" e “Otello”, mentre per gli amanti della settima arte, ci sarà la rassegna “Cinema sotto le stelle" da lunedì 5 a mercoledì 21 agosto.