I giorni che precedono e seguono la Festa della Repubblica consentono di immergervi nella capitale e scoprire location da sogno e luoghi più nascosti e meno battuti dal turismo di massa.
Le temperature ancora non eccessivamente calde e le tante ore di sole vi porteranno a vivere tanti momenti all’aria aperta, a partecipare ad eventi e a rilassarvi in compagnia.
Il ponte del 2 giugno a Roma è uno dei momenti più attesi dell’anno nella capitale. Nel corso della giornata si tengono numerose cerimonie che prendono il via con la deposizione di una corona all’Altare della Patria alla presenza del Presidente della Repubblica.
Successivamente si assiste alla rivista militare lungo i Fori Imperiali e al sorvolo della Pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolore.
Inoltre potete approfittare degli ingressi gratuiti nei musei. Il 2 giugno 2024 cade di domenica e come ogni prima domenica del mese tanti luoghi della cultura sono ad accesso libero.
Potete approfittare di tutto ciò e visitare Museo e Galleria Borghese, Museo dell’Ara Pacis, Centrale Montemartini, Museo dei Fori Imperiali, Palazzo Braschi, Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Musei Capitolini, Galleria Doria Pamphilj.
Una vacanza a Roma è sempre perfetta per ammirare per la prima volta o riscoprire simboli come il Colosseo, l’Arco di Costantino, Fori Imperiali, Domus Aurea e Fontana di Trevi.
I parchi cittadini sono l’ideale per una passeggiata all’aperto. Possiamo visitare Bioparco, Isola Tiberina, Colle Aventino, Parco Regionale dell’Appia Antica, Roseto Comunale, Priorato dei Cavalieri di Malta, Villa Doria Pamphilj, Parco degli Acquedotti.