Esistono molteplici modi e indicazioni per raggiungere la magnifica Fontana di Trevi, ognuno dei quali offre una prospettiva unica sulla bellezza e la vitalità di Roma.
Ecco i nostri suggerimenti
Metro
La soluzione più rapida per arrivare alla Fontana è senza dubbio la metropolitana.
La fermata più vicina è "Barberini", servita dalla linea A. Scendendo le scale mobili che vi riporteranno alla luce del sole, vi troverete a circa 700 metri dalla fontana.
Una volta emersi in Piazza Barberini, cercate Via del Tritone. Camminate lungo questa vivace arteria per circa 500 metri, ammirando le eleganti vetrine e i caffè che la costeggiano.
Quando raggiungerete l'incrocio con Via dei Poli, girate a sinistra. Da qui, il suono dell'acqua e il brulichio della folla vi guideranno dritti verso la Fontana di Trevi.
Tram
Se preferite un'esperienza più panoramica, il tram è un'ottima alternativa.
La stazione del tram più vicina è quella di Piazza Venezia, servita dalla linea 8 della Rete Tranviaria di Roma.
Scendendo dal tram in questa piazza iconica, circondata da monumenti storici, vi troverete a circa 900 metri dalla fontana.
Godetevi la passeggiata, immergendovi nell'atmosfera vibrante della città. Attraversate Piazza Venezia, ammirando l'imponente Altare della Patria.
Proseguite poi lungo le vie strette e tortuose che conducono alla Fontana, lasciandovi incantare dalle botteghe artigiane e dalle trattorie tipiche che incontrerete lungo il cammino.
Autobus
L'autobus rappresenta una soluzione comoda e versatile per raggiungere la Fontana di Trevi.
Diverse linee vi condurranno a pochi passi dalla fontana: 52, 53, 62, 63, 71, 83, 85, 117, 160, 492 (fermata Tritone - Fontana Di Trevi).
Una volta scesi, solo 300 metri vi distanzieranno dalla Fontana di Trevi.
A piedi
A piedi, senza dubbio, rimane l'opzione più autentica e coinvolgente per immergersi completamente nella bellezza monumentale che Roma.
Abbandonatevi al ritmo lento dei vostri passi e scoprite angoli nascosti, dettagli architettonici che sfuggirebbero ad un osservatore frettoloso.
Pensate, per esempio, di iniziare la vostra passeggiata da Piazza del Popolo, con la sua maestosa Porta del Popolo e le chiese gemelle. Da lì, potete imboccare l'iconica Viale Del Corso e continuate a percorrere il viale fino a scorgere, sulla vostra sinistra Via delle Muratte, che vi condurrà verso la meraviglia della Fontana di Trevi.