Nei dintorni della città del Giglio si possono trovare diversi campi tra i più grandi ed estesi della Toscana.
Nella valle del Mugello si trova il Poggio dei Medici (Par 73, 6.472 mt, 18 buche). Il percorso offre 5 diversi tee di partenza per una partita appassionante per tutti i livelli. Il campo dispone di un ampio spazio di pratica, con Pitching e Putting Green, bunkers, 6 postazioni coperte e 24 scoperte, con maestro PGA disponibile per lezioni individuali e di gruppo. Il campo è aperto tutto l'anno, tutti i giorni ed è 100% biologico. È stato inoltre premiato ai World Golf Awards come Italy's Best Golf Course nel 2016, nel 2017 e nel 2018.
Mentre andando verso Prato, si trova Le Pavoniere Golf & Country Club, un fairway ondulato che costeggia un parco antico con 18 buche e green protetti da bunker insidiosi.
Infine, da non perdere il bellissimo Ugolino Golf Club, un campo storico che risale al 1933 realizzato sul progetto di due architetti d’oltremanica, l’inglese Cecil Blandford e l’irlandese Peter Gannon. Annoverato come uno dei 50 campi da golf più belli del mondo, l’Ugolino offre un percorso a 18 buche (Par 72, 5.672 metri) con uno sguardo sulle bellissime colline dell’Impruneta: i dislivelli naturali e il bellissimo panorama, lo hanno reso molto interessante tanto da aver ospitato negli anni diversi Open internazionali.
Per gli amanti di questo sport, la Toscana è una delle mete ideali in cui sfidare i propri limiti, concedendosi allo stesso tempo un po’ di riposo e una vacanza all’insegna del relax e dell’arte sulle colline fiorentine.